Sicilia

Sicilia, isola del Mediterraneo, la più grande, un vero gioiello incastonato vicino alla punta dello stivale, dove il fascino, l’ambiguità, il mistero di un passato glorioso, lasciati da tutti i popoli che hanno vissuto nell’Isola: greci, fenici, romani, bizantini, arabi, normanni, spagnoli e austriaci, offrono un variegato panorama artistico e culturale. La Sicilia contiene al suo interno paesaggi appenninici, laghi, fiumi, coste,  pianure e vulcani come l’Etna, gigante attivo di 3343 mt s.l.m. dove  si può sciare guardando il mare.  Il territorio dunque presenta forti mutamenti d’ambiente, passando dalle coste rigogliose e pianure lussureggianti all’arido entroterra caratterizzato da colli pietrosi coltivato a grano. Del territorio siciliano fanno parte poi gli arcipelaghi delle Egadi delle Eolie e le Pelagie, nonché l’isola di Ustica e  Pantelleria.

Ben 6 siti siciliani sono entrati a far parte della lista “Patrimonio dell’umanità Unesco”  il primo  è la Villa del Casale, a seguire la Valle dei Templi, i teatri greci di Taormina e Siracusa, le Isole Eolie e otto centri storici barocchi.  Oltre 1500 Km di coste con spiagge bianche, rosse, nere assolate ed i meravigliosi Parchi Nazionali,  e non ultimo i paesini ricchi di tradizione con una  vastissima offerta enogastronomica, la Sicilia è la terra dai tesori senza fine!

I maggiori punti di interesse della Sicilia

Precedente
Successivo

Le nostre proposte di viaggio

Viviamo e amiamo la nostra terra e con essa sviluppiamo partnership d’eccellenza. Tour & Travelling partecipa al programma SeeSicily, istituito dalla regione Sicilia per far ripartire il turismo in sicurezza con l’aiuto di operatore professionisti che lavorano da sempre con serietà e dedizione sul territorio.

Catalogo video

Travel Magazine

Tour & Travelling di Mondi e Culture

Indirizzo

Via Messina, 7, 90141 Palermo PA

Contattaci

+39 091 331841

Scrivici

info@tourandtravelling.it

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: