Situato tra le Alpi Italiane e l’azzurro del Lago di Garda, la prima cosa che ci meraviglia è l’imponenza delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità, oltre a splendidi boschi, vallate. In Trentino ben 297 laghi dove praticare canoa, surf, windsurf, rafting, senza tralasciare i centri termali. Nell’Alto Adige, ben 8 parchi naturali che racchiudono sentieri, vie e tracciati da percorrere a piedi. Il nostro territorio, che noi tuteliamo con impegno e passione, da anni è un mix di benessere e di grande equilibrio tra natura e uomo.
Un Trentino veramente per tutti: per coloro che desiderano una vacanza con tutti i confort oppure più semplice, dalla sistemazione in hotel favolosi a piccoli BB, agriturismo, malghe, rifugi ed ancora bellissimi centri salute mali e benessere di alto livello. Le città e nostri paesini, sono incantevoli. Per gli sportivi un’offerta a 360 gradi, alpinismo d’alta quota,
arrampicata sportiva, passeggiate nei boschi, cicloturismo, senza dimenticare il mondo della neve, 800 km di piste! La nostra regione è ricca di cultura essendo questa una terra di confine, tante le lingue parlate dalle minoranze etniche e quindi usi e costumi differenti, musei, molti i castelli, e le fortificazioni della Grande Guerra; tante manifestazioni folcloristiche, tanto divertimento, e tutto questo senza tralasciare l’agricoltura, il buon cibo ed una favolosa bollicina Trentodoc.
Ecco il viaggio che verrà!
I maggiori punti di interesse del Trentino Alto Adige