Autunno culturale a Milano

Ancora tante occasioni tra mostre e incontri per l’autunno 2021: la città riprende gli appuntamenti culturali in piena sicurezza .

Molte le occasioni da non perdere da “Claude Monet. Opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi. Dal Musée Marmottan Monet, che ha la più grande collezione di opere dell’artista, sono stati selezionati 53 dipinti tra cui le sue Ninfee (1916-1919), Il Parlamento. Riflessi sul Tamigi (1905) e Le rose (1925-1926), opera postuma.

“Maurizio Cattelan, Breath Ghosts Blind” concepita per i grandi spazi di Pirelli Hangar Bicocca dal 15 luglio 2021 al 20 febbraio 2022.

Al Castello Sforzesco “Il Corpo e l’Anima, da Donatello a Michelangelo” fino al 24 ottobre una ricostruzione storica attraverso i capolavori di Donatello, Antonio Pollaiolo, Bertoldo di Giovanni, Giovanfrancesco Rustici, Francesco di Giorgio Martini, Guido Mazzoni, Bartolomeo Bellano, Cristoforo Solari, Tullio Lombardo, Andrea Riccio, Bambaia, Sansovino e infine Michelangelo, uno dei maggiori creatori della storia dell’arte.

Al MUDEC la mostra “Disney, L’arte di raccontare storie senza tempo” l’evoluzione della narrazione nei lungometraggi dei Disney Studios tra evoluzione storica e culturale.

Mario Sironi. Sintesi e grandiosità” al Museo del Novecento, storia creativa attraverso 100 opere dell’artista che ha attraversato gli anni trenta con la sua opera monumentale.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: